Il sole fra le dita

"Il sole tra le dita" racconta la storia di amicizia tra due personaggi molto diversi tra loro: un romanzo sincero, profondo e per niente scontato, dal linguaggio diretto, scorrevole e un buon equilibrio tra azione e riflessioni.

parola di libraia Carolina

Dario ha sedici anni, è un ragazzo difficile, almeno secondo gli insegnanti e la preside che lo definisce una “mela marcia”. 

Vive da solo con la madre perché il papà è andato via di casa quando lui era molto piccolo. Dopo l’ennesimo scontro a scuola, Dario viene assegnato al servizio di assistenza per gli studenti disabili. Conosce Andy una ragazzo fermo in carrozzina che fatica a comunicare con il mondo intorno. 

Durante un giorno come tanti la situazione si complica, scappano, prendono un treno e iniziano la loro avventura on the road. “…Andy pensava che l’uomo era fatto per le cose belle. 

E’ fatto per toccarle, come tutte le cose che devono essere toccate per conoscerle. E se Andy non poteva farlo con le mani lo avrebbe fatto con gli occhi. Toccare con gli occhi. 

Perché anche quelli sono cose belle…”

autore Gabriele Clima

edizioni san paolo

premio andersen 2017

miglior libro oltre i 15 anni

Category
libri libraia romantica
Tags
libri consigliati, libri per bambini, libri romantici