Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

come nasce un fumetto?

Ottobre 18 @ 10:30 am - 5:00 pm

Laura Tenorini e Mirka Ruggero, con il loro bellissimo libro “Una nevicata eccezionale”, ci portano alla scoperta di tutte le fasi e gli strumenti necessari per la realizzazione di un graphic novel: sceneggiatura, storyboard, inchiostrazione, colorazione, basato sulle tematiche proposte dal libro.

Laboratorio su prenotazione, con posti limitati, per bambini dai 7 agli 11 anni.

Il libro
È inverno. Durante le vacanze di Natale le famiglie di Iris e Diego si incontrano in montagna. All’improvviso arriva una violenta tempesta di neve che li lascia senza elettricità e senza acqua. In un crescendo di difficoltà, le due famiglie dovranno rimboccarsi le maniche e condividere le poche risorse rimaste, mentre sotto il peso della neve i rami continuano a cadere, bloccando la strada verso il paese. Iris e Diego non si sopportano. Sono talmente diversi che non fanno altro che litigare, ma forse una nevicata eccezionale potrà essere l’occasione giusta per mettere da parte le incomprensioni e conoscersi veramente.

Le autrici
Laura Tenorini è traduttrice specializzata in saggistica, fumetti
e letteratura per bambini e ragazzi. Grande amante della natura, vive e lavora circondata da boschi, e l’ambiente naturale in cui è immersa rappresenta per
lei una continua fonte di ispirazione.

Mirka Ruggeri, bolognese, a otto anni sognava di diventare fumettista, e oggi ha realizzato il suo sogno. Tra i suoi lavori ricordiamo il graphic novel Canale Mussolini, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Pennacchi vincitore del Premio Strega.

Dettagli

Data:
Ottobre 18
Ora:
10:30 am - 5:00 pm

Luogo

Il Semaforo Blu – libreria per bambini
Via Emilia Santo Stefano 62/b
Reggio Emilia, RE 42121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+393392547595